Web-Press Editoria Journalist BookCloud E-store YouSpace Concorso letterario
Il libro

Per quanto l'uomo voglia apparire spregiudicato e cinico, non riuscirà mai a liberarsi dagli interrogativi che lo perseguitano dal momento in cui è in grado di intendere e di volere. Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Chi è Dio?

Questo scritto non ha la velleità di dare risposta a questi inter-rogativi; al più suggerisce una ipotesi di lavoro per rapportarsi con essi. È uno scherzo intellettuale per tentare di non lasciarsi travolgere da interrogativi che ci assediano dal tempo della sco-perta del fuoco. Talvolta ci si fa prendere dal vezzo di voler spiegare tutto con la scienza o con la religione. Sono tentativi legittimi ma, ovviamente, non sufficienti a spiegare il Trascen-dente. In questo caso l'unica cosa da fare, è di ritornare ad esse-re bambini e ascoltare e guardare con l'incanto dei bambini tut-ta l'Opera che ci circonda.

«Web-Press edizioni» è un marchio di proprieà della Web-Press s.a.s. di Gaetano Lia via Tiziano, 5 20145 Milano Italy - Telefono +39 02.320.625.474 Fax: +39 02.700.533.203 - Partita Iva 07155120962